Una playlist è semplicemente una lista di brani musicali tra quelli presenti nel device (telefono, tablet, …).

I brani devono essere presenti nel telefono e non sono utilizzabili servizi online come Youtube o Spotify. I brani possono essere facilmente copiati da un pc, magari nella cartella “music” del device. Una volta che i brani desiderati sono nel device, è necessario creare almeno una playlist. E’ ,ovviamente, possibile creare più playlist, ad esempio una con brani più energici ed una con brani più morbidi da utilizzare a seconda dello stato d’animo. Potrebbe essere utile anche creare una playlist con brani più lunghi dei classici tre minuti.

Cliccando sulla scritta “Playlist” o sul nome della stessa, arriviamo ad una schermata come quella a sinistra che elenca le Playlist presenti nel device. Qui cliccando su una playlist gliela assegneremo mentre il tasto con la X rossa ci permette di rimuovere l’eventuale playlist assegnata.

Possiamo arrivare a questa schermata anche utilizzando il tasto di gestione playlist dalla lista sequenze. In questo caso il click su una playlist viene ignorato e la X non è visualizzata.

 

 

Il tasto + ci permette di creare una nuova playlist .